logo della Repubblica italiana

Modulistica per le famiglie

Raccolta di moduli vari disponibili per il download e riservati alle famiglie

Descrizione

Da questa pagina è possibile scaricare moduli pubblici riservati alle famiglie e agli alunni.

Modulistica famiglie

FileDescrizioneVersioneDimensioneData inserimentoDownload
verbale-assemblea-classe 116.87 KB23-02-2024 Download
richiesta-nulla-osta-trasferimento 4.39 KB20-06-2023 Download
richiesta-assemblea-classe 94.36 KB23-02-2024 Download
modulo-trasferimento-stud 78.45 KB21-07-2023 Download
modulo-ritiro-stud 108.89 KB21-07-2023 Download
modulo-richiesta-pendolari 79.59 KB21-07-2023 Download
modulo-richiesta-iscrizione 147.24 KB21-07-2023 Download
modulo-iscrizione-adulti 234.68 KB01-02-2024 Download
modulo-consegna-doc 105.91 KB21-07-2023 Download

Caselle di posta elettronica istituzionale

L’Istituto all’inizio di ogni anno scolastico provvede ad attivare nuove caselle di posta istituzionali per ciascun nuovo studente iscritto nel corrente anno scolastico. Si tratta di indirizzi Gmail, accessibili sia via web, all’indirizzo “www.gmail.com”, che con la app Gmail da smartphone e tablet.

Ogni studente è assegnatario di un indirizzo del tipo “nomecognome.stud@vespucci.edu.it” (soltanto lettere, senza accenti né apostrofi). Ad esempio l’indirizzo di un ipotetico studente “Fabio Niccolò D’Agostino” sarebbe “fabioniccolodagostino.stud@vespucci.edu.it”.
Per effettuare il primo accesso occorre utilizzare, come password temporanea, il proprio codice fiscale, così come visibile sulla tessera sanitaria. Subito dopo verrà richiesto di specificare una nuova password definitiva, a propria scelta, da conservare con cura trascrivendola in un luogo sicuro (ad esempio sul diario personale).
In caso di difficoltà gli studenti possono rivolgersi ai propri docenti, che dispongono dell’elenco completo degli indirizzi e-mail dei propri alunni, con la possibilità di verificare anche la password iniziale temporanea. Rimangono inoltre regolarmente funzionanti tutte le caselle di posta attivate nei precedenti anni scolastici.

Per la richiesta di reset password a causa di smarrimento delle credenziali della posta istituzionale (@vespucci.edu.it) seguire il seguente Link

Struttura responsabile del documento