Orientamento scolastico

Invito a partecipare alla diretta streaming del 16/01/2024 dalle 18 alle 20 sul canale Youtube di Regione Toscana.

Utente LIIS00800L-aut

da Liis00800l-aut

0

In collaborazione con il Centro Studi Pluriversum e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana l’iniziativa si inserisce nel contesto del progetto di orientamento scolastico di Regione Toscana “Studiare e formarsi in Toscana: scegli la strada giusta per te”.

Il periodo delle iscrizioni all’anno scolastico 2024/2025 va dal prossimo 18 gennaio al 10 febbraio 2024 ed è ormai imminente: affrontando il tema della scelta del percorso di studi nel passaggio tra la scuola secondaria di I° grado e la secondaria di II° grado o i percorsi IeFP, l’appuntamento live ha appunto la finalità di supportare i ragazzi e le ragazze delle scuole secondarie di I° grado, e in particolare quelli che attualmente frequentano la classe terza. Sono invitate anche le famiglie dei studenti e delle studentesse del primo biennio delle scuole secondarie di II° grado, che intendono valutare l’opportunità di scegliere un percorso diverso da quello attualmente frequentato.

Per il link alla diretta e ogni informazione:

Per approfondimenti e materiali:

www.regione.toscana.it/orientamentoscuola